IMG_9211.jpg
IMG_9211.jpg

Escursioni in Barca


SCROLL DOWN

Escursioni in Barca


Escursioni in Barca

Uno dei modi migliori per vivere il Parco Naturale del Delta del Po è quello di farsi accompagnare da chi vive e respira da sempre quei luoghi. Lungo i rami del fiume più lungo d’Italia, tra i canneti della laguna, la rinomata Sacca di Scardovari, la Sacca del Canarin, fino ad arrivare ai due estremi: il Faro di Pila e il Faro di Goro, quest’ultimo sull’isola chiamata anche Isola dell’Amore Il parco si estende a vista d’occhio, le cose da vedere sono infinite e la laguna è un labirinto fatto di acqua tutto da navigare!

tour guidato

Ti accompagniamo negli angoli più suggestivi del Delta e ti raccontiamo come questi luoghi sono nati e si sono modificati nel tempo. 

La barca piccola ti farà vivere al meglio questo paradiso naturale: solo così possiamo entrare anche nei canali più stretti e selvaggi. E se si passa per la Sacca di Scardovari, il capitano ha sicuramente voglia di fare un tuffo per raccogliere sul momento e farti assaggiare le gustose vongole che qui vengono allevate.

Da non dimenticare: il tuo amico a 4 zampe è il benvenuto!

aperitivo al tramonto

Rilassati: ammira il paesaggio, cammina a piedi nudi sul bagnasciuga, trova le conchiglie più belle da portare a casa come ricordo. Nel frattempo ti prepareremo un bell’aperitivo da assaporare mentre il sole scende e incontra il mare: prosecco e spritz per gli adulti, succhi di frutta per i più piccoli, gustosi stuzzichini.

Nel ritorno facciamo una breve sosta nella Sacca di Scardovari per ammirare un tramonto unico e suggestivo, dove tutto si tinge di rosso. Se siamo fortunati, spunterà almeno una tartaruga marina: la Sacca è rinomata per le gustosissime vongole, di cui le tartarughe vanno ghiotte!