BARRICATA DIVING CENTER

Parco Naturale Delta Po

La nostra diving school si trova all’interno di Villaggio Barricata, nel Parco Naturale Delta Po. I nostri clienti possono alloggiare all’interno del Villaggio e usufruire di tutti i suoi servizi.

Le attività che proponiamo in questo piccolo paradiso naturale sono:

 

PADI DIVING SCHOOL

BUBBLEMAKER

E' la prima esperienza subacquea dedicata ai bambini, preceduta da una breve introduzione teorica. Un simpatico “Kit Simpatia” farà di questa esperienza un fantastico ricordo. (Durata: 1 sessione - Profondità massima: 2 metri - Età minima: 8 anni).

DISCOVER SCUBA DIVER

E’ un battesimo dell’acqua, preceduto da una breve introduzione sulle informazioni base di sicurezza che permettono ai partecipanti di immergersi sotto stretta supervisione in acque confinate. Può valere come credito per il corso Open Water Diver senza rilascio di brevetto. (Durata: 1 sessione - Profondità massima: 12 metri - Età minima: 10 anni - Immersione in acque libere: facoltativa).

SCUBA DIVER

Il corso PADI Scuba Diver è un sottoinsieme del corso Open Water Diver che addestra ad immergersi sotto supervisione diretta sino ad un massimo di 12 metri/40 piedi. Sebbene venga rilasciato un brevetto internazionale, gli Scuba Diver non sono qualificati ad immergersi in autonomia. (Durata: 3 sessioni - Profondità massima: 12 metri - Età minima: 10 anni; i subacquei tra i 10 ed i 14 anni conseguono la certificazione Junior Scuba Diver).

OPEN WATER DIVER

Brevetto che qualifica ad immergersi in coppia applicando le conoscenze teoriche e le tecniche apprese durante il corso. Oltre alle sessioni pratiche in piscina il corso prevede 4 immersioni in acque libere per mettere in pratica quanto appreso. (Durata: 5 sessioni - Profondità massima: 18 metri - Età minima: 10 anni; i subacquei tra i 10 ed i 14 anni conseguono la certificazione Junior Open Water Diver).

NOLEGGIO BICICLETTE

Scegli tra un’ampia scelta di biciclette per adulti e bambini. Le classiche City Bike per muoversi comodamente all’interno del villaggio oppure le mountain bike per esplorare i dintorni e godersi la bellezza della natura circostante.

OASI DI CÀ MELLO

L’Oasi di Cà Mello, situata lungo la Sacca degli Scardovari all’interno del Parco Regionale Veneto del Delta del Po, è la testimonianza di un Delta d’altri tempi, quando il vecchio e scomparso Po di Camello scorreva sull’Isola della Donzella e andava a sfociare in laguna. Noi lo scopriremo in bicicletta: ci immergeremo nel silenzio per ammirare e ascoltare i suoni della natura, vivendo a 360° gli aspetti rurali del territorio.

OASI DI VOLTA VACCARI

L’Oasi si presenta con un fitto bosco di salici, frassini e pioppi all’interno di una golena che ospita anche numerose specie di uccelli passeriformi; non sarà difficile vedere la caratteristica Upupa o il Picchio Rosso Maggiore, ma anche anatre, svassi e aironi. Il panorama è suggestivo. Seguendo la strada che gira attorno alla centrale si può osservare il faro di Pila, mentre sull’altra sponda del fiume la diramazione tra la Busa di Tramontana e la Sacca del Canarin si trova un porticciolo con i capanni dei pescatori e un punto di raccolta delle vongole.

 

escursioni in barca

Uno dei modi migliori per vivere il Parco Naturale del Delta del Po è quello di farsi accompagnare da chi vive e respira da sempre quei luoghi. Il Parco è natura selvaggia allo stato puro, ormai da anni patrimonio UNESCO. 

Lungo i rami del fiume più lungo d’Italia il parco si estende a vista d’occhio, le cose da vedere sono infinite e la laguna è un labirinto fatto di acqua tutto da navigare! Non tutti i percorsi sono segnalati e non tutti sono percorribili in ogni stagione. L’alta e la bassa marea sono determinanti per la scelta del precorso e questo è uno dei motivi per cui la rotta viene deciso al momento, in base alle condizioni del mare, del fiume e del clima.

Ti faremo vivere al meglio questo paradiso naturale, scegli il tour che ti piace di più:

  • Po di Maistra e Golena Cà Pisani: escursione in barca nel ramo più piccolo del Po

  • L'isola dell'amore e l'Oasi del Bacucco: escursione in motonave lungo i rami meridionali del Delta del Po

  • Le lagune fra il Po di Tolle: escursione in barca fra le lagune alla foce del Po di Tolle

  • Scano Boa fra lagune e canneti: navigando nei “paradei” che collegano il Po alle sue lagune

  • Bocche del Po di Pila - la grande foce: escursione lungo il Po di Venezia e le sue Buse

  • La Laguna di Caleri: navigando negli orti d'acqua

  • Bike&Boat nella Sacca degli Scardovari: escursione in intermodalità barca + bici.