La nostra Mission

ci impegniamo per un mondo più pulito e una pratica della subacquea sempre aggiornata e sicura

 
 
#DivingIsClean.jpg

#DIVINGISCLEAN & #SCUOLADAMARE: 100% aware

La parola d'ordine è: Educazione Ambientale. Perché ciascuno di noi deve tornare a preoccuparsi dei nostri mari e del nostro pianeta. Attraverso il Progetto Scuola d'A Mare entriamo nelle scuole per sensibilizzare chi il futuro ce l'ha ancora tutto davanti! Sul campo invece continua l'appuntamento settimanale col nostro Polipetto per pulire la spiaggia tutti insieme!

Environmental awareness is the keyword! We all need to care about our Oceans and our Earth and thanks to the Project Scuola d'A Mare we will speak directly to the adults of the future: the children in the schools! On field the weekly appointment with our lovely little Octopus, to clean the beach all together!


DAN - Divers Alert Network

Sempre disponibili e lieti di ospitare presso le nostre strutture questa preziosa Organizzazione, che con i suoi studi e ricerche si impegna costantemente per rendere l'attività subacquea sempre più sicura.


SEA SENTINELS - Divers United for the Environment

Un progetto dell’Università di Bologna sulla biodiversità marina del Mediterraneo, che monitora lo stato della fauna, della flora e delle plastiche. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro supporto a questa importante causa. Perché crediamo nel potere della ricerca per un ambiente più sano e in un turismo che possa sempre più essere di elevato valore culturale e ambientale.


WWF SUB - Save Underwater biodiversity

Una comunità attenta e appassionata, sensibile alla difesa e alla conservazione della biodiversità marina, perché i subacquei, passando buona parte del loro tempo immergendosi nei mari del mondo, conoscono personalmente le bellezze, le fragilità e la degradazione del Pianeta Blu. Gli obiettivi sono:

  • DIFENDERE l’ambiente acquatico e la sua biodiversità

  • INFORMARE correttamente la comunità dei subacquei, attivando una stretta comunicazione con la comunità dei Diving italiani che condividono la mission del WWF S.U.B.

  • DIFFONDERE “buone pratiche” da adottare durante le immersioni per il rispetto dell’ambiente