I nostri Partner

 
 

PADI: THE WAY THE WORLD LEARNS TO DIVE

Orgogliosi di essere un PADI Five Star Instructor Development Dive Resort. PADI è la principale organizzazione di addestramento subacqueo del mondo, a cui da sempre ci affidiamo per il nostro addestramento in continuo aggiornamento e la formazione dei nostri allievi. Con più di 6.400 PADI Dive Center / Resort e oltre 133.000 Professionisti, troverai corsi e servizi subacquei PADI quasi ovunque.


Cressi Dog

CRESSI

Una collaborazione ormai consolidata, che ci rende orgogliosi di essere un Atelier ufficiale di uno dei marchi più importanti nel panorama subacqueo internazionale: altissima qualità, made in Italy.


 

GRUPPO ISA HOLIDAYS

Una grande famiglia, della quale da tanti anni abbiamo il piacere di essere parte.


 
 

OFF TO Y-40: THE DEEP JOY

Una piscina profonda 40 mt e più, tutta di acqua termale, un piacere indescrivibile per subacquei e apneisti. Ormai è un nostro appuntamento settimanale fisso, per le immersioni di corso, ma anche per le immersioni ricreative con subacquei già certificati.

The swimming pool is over 40 mt deep, full with only thermal water, a very deep joy for scuba and free divers! It is one of our weekly appointments: we finish there basic courses and have some fun with already licensed divers.


MSP & CONI

Da quando siamo nati siamo regolarmente affiliati al Movimento Sportivo Popolare Italia, un’associazione senza fine di lucro, riconosciuta dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva e dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali.


 
 
 
 
 

Mission

Perseguire l'eccellenza nella ricerca e nella didattica in tutte le discipline relative alla medicina veterinaria, alle scienze animali comparate e alla sicurezza alimentare. L’obiettivo primario è quello di ottenere significativi progressi in vari ambiti delle scienze di base e applicate alla medicina veterinaria


WWF SUB - Save Underwater biodiversity

Il benessere di ogni essere vivente è legato in modo imprescindibile a quello di tutte le altre specie animali e vegetali con cui condividiamo questo straordinario pianeta. Per questo siamo nati oltre 60 anni fa: crediamo nell’ambiente come una risorsa per la vita e vogliamo difenderlo dai pericoli, dal profitto e dagli interessi che lo mettono a rischio.

L’inarrestabile perdita di natura e biodiversità degli ultimi anni ci ha insegnato ad agire nel modo più ampio e veloce possibile, portando avanti i più importanti obiettivi ambientali del nuovo millennio: salvaguardare il mondo naturale, fermare il cambiamento climatico e convincere i Governi a proteggere la natura.

Dalle foreste pluviali alle Oasi italiane, lavoriamo in ogni continente per arrestare e invertire il drammatico declino del numero di animali selvatici e l'uso insostenibile delle nostre risorse naturali. Lavoriamo ogni giorno per costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura.


 

ASSOCIAZIONE "TEGNUE DI CHIOGGIA" - ONLUS

 La zona di Mare antistante Chioggia nasconde un vero tesoro naturalistico - biologico che ancora pochi conoscono e che dobbiamo proteggere e valorizzare.

Il 4 dicembre 2002 è stata costituita l'Associazione "Tegnue di Chioggia" - onlus, con sede in Chioggia a Palazzo Morari, C.so del Popolo. 
L'Associazione, senza fini di lucro, si propone di perseguire esclusivamente finalità di tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente con attività scientifiche, didattiche, sportive e ricreative con riferimento alla zona di tutela biologica "Tegnue di Chioggia" istituita con Decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali in data 5 agosto 2002 (G.U. n. 193 del 19-8-2002). 
Si vuole favorire la diffusione della conoscenza di detta zona di rispetto ambientale tramite la raccolta, lo studio, l'elaborazione dei dati ambientali, le pubblicazioni di scritti e video sull'ambiente marino dell'Alto Adriatico. Saranno favoriti anche i rapporti con Università, gruppi di ricerca scientifici, enti pubblici e privati, associazioni subacquee sportive. Ci si prefigge di ottenere la formazione di tecnici mediante l'istituzione di corsi didattico/scientifici di specializzazione e l'organizzazione di visite guidate. 
Studi, ricerche e manifestazioni in Italia ed all'estero, potranno favorire la conoscenza dell'Associazione e delle sue finalità.


AMP ISOLE TREMITI - Parco Nazionale del Gargano

Acque smeraldine, faraglioni dal candore abbagliante, verde macchia mediterranea aggrappata alla roccia, calette di sabbia finissima, fondali cristallini, grotte iridescenti, fortezze inespugnabili, grida di gabbiani e volo di diomedee.
Le Tremiti sono cinque perle gettate nell’Adriatico, un forziere di biodiversità e di bellezza naturalistica che le rendono un paradiso incantato tra i più suggestivi del Mare Nostrum.
L’arcipelago è conosciuto sin dall’antichità con il nome di “Isole Diomedee”. La leggenda, infatti, fa risalire le suddette isole a Diomede, eroe omerico di straordinaria forza e coraggio fuggito dalla Tracia, sua terra natale, e sbarcato sulla costa garganica per fondare il suo nuovo regno: la Daunia. Per segnarne i confini Diomede si servì di grossi massi provenienti dalla sua terra. Tre di questi grossi massi furono gettati in mare e dettero origine, appunto, agli scogli di Diomede (Isole Tremiti). La leggenda racconta, anche, che alla morte di Diomede, seppellito, secondo la leggenda, sull’isola di S. Nicola, i suoi uomini, disperati, furono trasformati in uccelli marini, detti appunto “diomedee”, che continuano ancor oggi a piangere il loro capo. Nella realtà, tali uccelli marini sono rappresentati da una nutrita colonia di Calonectris diomedea (Berta maggiore) ormai da tempo stabilmente presente a Tremiti ed il cui verso di richiamo, nella stagione riproduttiva, assomiglia, in maniera impressionante, al pianto di un neonato.
L’Arcipelago delle Isole Tremiti è localizzato a circa 12 miglia a Nord del promontorio del Gargano. Esso è costituito da tre isole maggiori: S. Domino, S. Nicola e Caprara, da un isolotto posto fra le tre isole denominato il Cretaccio ed infine da un’isola minore, localizzata a distanza di circa 12 miglia in direzione NE dalle prime tre e ad oltre 30 miglia dalla costa garganica, denominata Pianosa.
In meno di 3 km2 di superficie e 20 km di perimetro costiero, l’arcipelago tremitese costituisce un esempio di rara bellezza sia per la natura incontaminata dei suoi fondali sia per gli aspetti paesaggistici e storico-architettonici presenti soprattutto sulle due isole più grandi: S. Domino e S. Nicola.


Be different, make a difference

Senza acqua non c’è vita, senza l’oceano non c’è la terra (Sylvia Earle)

30 anni di avventure maldiviane

Macana Maldives è nata trent’anni anni fa seguendo il sogno dei suoi fondatori di vivere sul mare e condividere le innumerevoli meraviglie che questo è in grado di offrire, sopra e sotto la superficie. Non era un progetto di lavoro ma un progetto di vita di chi, al mare, sente di appartenere.

Dalle scelte che facciamo ogni giorno, dal modo in cui viaggiamo, dal cibo che mangiamo, possiamo contribuire a rendere il pianeta un luogo migliore per noi e per gli altri.

Prendete il largo con noi, a bordo delle nostre barche, comincia l’avventura… 


Red Sea Diving & Cruises

Scopri insieme a noi le infinite bellezze del Mar Rosso.

La nostra passione, il tuo amore…

Trascorri la tua prossima vacanza in Mar Rosso insieme a una squadra di professionisti
che ti accompagneranno nelle tue immersioni da sogno.

 

Elite Diving - Red Sea - Sharm el Sheikh

Benvenuti al Dive Center che è stato votato come il migliore del Mar Rosso!

Il pluripremiato Red Sea Elite Diving offre un "tocco personale" alla tua vacanza subacquea nel Mar Rosso in Egitto e soddisferà ogni tua esigenza..